Posizionamento Siti Web

seo

 

 

Il posizionamento di siti web è uno degli argomenti più discussi.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento significa conoscere il S.E.O. ma di cosa si tratta?

In pratica si può definire il S.E.O. Search Engine Optimisation come l’insieme di tecniche molto complesse che hanno lo scopo di far conoscere e attribuire credibilità del sito ai motori di ricerca nel web.

Per posizionare un sito si devono conoscere il funzionamento dei motori di ricerca e come questi interpretano le pagine di un sito e i relativi contenuti.
Ebbene sì!
Abbiamo detto contenuti, senza questi il sito perde di utilità.
Per un buon posizionamento di un sito ci sono molte regole da seguire e il lavoro da svolgere è compleatamente manuale, non può essere automatizzato per non incorrere in penalizzazioni sui motori di ricerca.
Fai attenzione a chi garantisce la prima pagina di Google, Yahoo, Bing o Virgilio, spesso utilizza trucchi che non appena verranno scoperti dagli “algoritmi” dei motori di ricerca o dai “quality” rater  porteranno ad una penalizzazione certa fio a scomparire dalle serp.

Un buon posizionamento permette di aumentare la visibilità, la popolarità e ottenere degli accesi qualificati.
Sì, è proprio vero, gli accessi ottenuti attraverso i motori di ricerca sono importanti perchè generano un traffico di qualità dovuto al fatto che questi utenti sono sicuramente interessati a ciò che tu offri perchè sono loro che ti hanno cercato.

Gli obiettivi del posizionamento sono quindi:

  • Aumento delle visite
  • Aumento della popolarità
  • Maggior visibilità
  • Accessi qualificati
  • Visibilità

Scarica il nostro Listino SEO