Canale streaming su wordpress

Canale streaming su wordpress

Per creare un canale streaming su wordpress potete utilizzare il plugin WpStream, la prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale e registrarsi.

Una volta effettuata la registrazione vi verrà attivato un piano trial che vi permette di utilizzare 0.50 GB di traffico (che coincide a circa 1 ora di video streaming) e potete registrare fino a 0.10 GB di video.

Per creare il vostro canale streaming adesso bisogna scaricare il plugin disponibile sempre sul sito wpstream.net ed installarlo sul vostro sito wordpress.

Andata dunque nelle opzioni del plugin e inserite la username e la password utilizzata per la registrazione al sito, poco tempo fa erano necessarie delle chiavi ma adesso bastano le credenziali.

A questo punto create un nuovo Free Live Channel, per esempio lo chiamiamo “Primo canale”, in automatico verrà creata una pagina chiamata https://www.miodomino.it/wpstream/primo-canale, questa pagina, che sarà completamente personalizzabile come qualsiasi pagina wordpress, conterrà il vostro streaming.

Andate adesso su WpStream Channel e attivate il canale, decidete quindi se trasmettere dal browser o se volete utilizzare un altro software, supponiamo adesso di volere utilizzare OBS Studio che abbiamo installato sul nostro pc, cliccate su “Broascast With 3rd Party Software”, si aprirà una finestra che contiene i dati da inserire nel software OBS Studio.

Adesso Aprite OBS Studio , andate sulle impostazioni ed inserite questi dati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avviate la diretta ed il gioco è fatto.

L’unica cosa sulla quale vale la pena ragionare è il costo del servizio, ci sono diversi piani,

1) Piano Family: costa 19 dollari al mese e permette di creare infiniti canali, registrare infiniti eventi e user illimitati, permette anche di avere 100 GB di streaming al mese 2 GB per la registrazione che corrispondono a circa 6 ore.

2) Piano Team: costa 49 dollari al mese e permette di creare infiniti canali, registrare infiniti eventi e user illimitati, permette anche di avere 250 GB di streaming al mese 10 GB per la registrazione che corrispondono a circa 15 ore.

3) Piano Friends: costa 149 dollari al mese e permette di creare infiniti canali, registrare infiniti eventi e user illimitati, permette anche di avere 1 TB di streaming al mese 50 GB per la registrazione che corrispondono a circa 75 ore.

4) Piano Fans: costa 399 dollari al mese e permette di creare infiniti canali, registrare infiniti eventi e user illimitati, permette anche di avere 3 TB di streaming al mese 250 GB per la registrazione che corrispondono a circa 375 ore.

Non è possibile lasciare nuovi commenti.

WhatsApp chat